Torna a tutti gli Eventi

Una voce più ampia di un foglio bianco di Giacomo Del Fante e Stefano Fortin, in collaborazione con l’Associazione Amici di Lucio


  • 4 agosto, Via Pasquale Angelosante. 5 agosto, Piazza Pianezza. 7 agosto, Il Rifugio del Lupo. Ore 18:30 Piani di Pezza, Abruzzo, 67048 Italia. (mappa)

Una voce più ampia di un foglio bianco

Debutto nazionale

con Giacomo Del Fante

dramaturg Stefano Fortin

testi e foto originali dall’archivio Lucio Agnifili

in collaborazione con l’Associazione Amici di Lucio

Foto di Carlo Mastropasqua e di Marcella Huber

Nel 2023 sono emersi, nascosti in una cantina in via Pasquale Angelosante a Rocca di Mezzo, diversi faldoni contenenti alcuni scritti di Lucio Agnifili, celebre fotografo locale scomparso nel 2018. In "Una voce più ampia di un foglio bianco", una performance composta di tre appuntamenti di mezz’ora in tre luoghi diversi della città, prenderà forma un dialogo tra epoche e sensibilità diverse, in cui la voce di un uomo scomparso prematuramente si farà corpo, presenza e voce, incrocio di prospettive tra una Rocca di Mezzo che è stata, una che ancora è e quella che vive nell’immaginazione di chi l’abita.

Indietro
Indietro
3 agosto

35040 di Alessandro Businaro/Bus 14

Avanti
Avanti
5 agosto

Assetati di Wajdi Mouawad con Davide Pascarella